Il Pranic Healing

Il Maestro

Il Maestro Choa Kok Sui filippino di discendenza cinese, è stato il fondatore del moderno Pranic Healing e creatore di un nuovo modo di intendere l’autoguarigione.

Il Maestro ha lasciato il suo corpo nel mese di marzo 2007 ma i suoi insegnamenti continuano ad essere tramandati e diffusi in tutto il mondo.

Laureatosi in ingegneria chimica, ha utilizzato le proprie conoscenze scientifiche e spirituali al fine di comunicare un innovativo messaggio di speranza, la possibilità di ottenere effettivi miglioramenti in presenza di disagi fisici, psicologici ed emotivi mediante l’utilizzo delle mani. Fondatore dell’Arhatic Yoga, ha diffuso i suoi insegnamenti attraverso i numerosi libri scritti e pubblicati nel corso degli anni, fondamentali strumenti sia per chi intende avvicinarsi alla scienza del Pranic Healing che per tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze già assimilate. gmcks2

Il Pranic Healing e l’Arhatic Yoga non sono una religione. Sono strumenti per la crescita interiore e il riequilibrio energetico di ogni individuo. Praticare il Pranic Healing e L’Arhatic rafforza la Devozione e la Fede a prescindere dalla propria religione.

Il Maestro Choa Kok Sui ha sempre invitato i suoi allievi ad essere rigorosi nella pratica e coerenti negli insegnamenti, sollecitando l’esercizio delle virtù e della beneficenza. Egli ha inoltre istituito diverse fondazioni sparse in tutto il mondo, che quotidianamente operano nei paesi disagiati soprattutto con l’infanzia. A Manila, nelle Filippine, ha sede l’IIS, Istitute for Inner Studies (Istituto per gli Studi Interiori), erede di tutti i diritti dei suoi insegnamenti.

Cos'è il Pranic Healing

il pranic healing non intende sostituire la medicina ortodossa, ma esserne un complemento.
Il Pranic Healing è un’efficace arte di riequilibrio del corpo e della psiche che in età moderna, grazie all’operato del Maestro Choa Kok Sui, assume caratteristiche di pulizia ed energizzazione.

Il prana è l’energia vitale che permette al nostro corpo di mantenersi vivo e in salute; soffrire di disturbi fisici, psicologici, mentali o emozionali è sinonimo di alterazione delle energie del proprio corpo; attraverso il Pranic Healing tale equilibrio viene ristabilito grazie al potere spirituale di ciascuno di noi, ad una vita di moderazione e di fede.

Institute for inner Studies

L’ Istituto per gli Studi Interiori (IIS), è stato fondato il 27 aprile 1987 da Master Choa Kok Sui, con lo scopo di diffondere il Pranic Healing e l’Arhatic Yoga, insegnamenti interiori per l’uomo moderno che vive le contraddizioni di questa società. Dall’inizio del 2000, l’IIS con l’aiuto di molti istruttori, è stato in grado di diffondere l’opera del suo fondatore nelle principali città di oltre 80 paesi. Master Choa Kok Sui ha cominciato a pubblicare libri dal 1987; i suoi testi sono stati tradotti in oltre 20 lingue e letti in più di 80 paesi. L’IIS mantiene la sua sede principale a Manila nelle Filippine.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial